domenica 16 giugno 2013

Giorno 8 - 16 Giugno 2013 - 84 km

Seconda giornata dedicata al trekking; il meteo è incerto ma non piove.
Dopo una sostanziosa colazione saliamo in auto e percorriamo la 4 (Pacific Rim hwy) con destinazione il primo trail della giornata: Rainforest trail: sono due loop di circa 1 km ciascuno immersi nella foresta pluviale.
Terminati i due loop ci rimettiamo in auto e ci dirigiamo verso la prossima destinazione: Schooner Cove  un trail di circa 1,2 km immerso anch'esso nella foresta che conduce ad una bellissima spiaggia sabbiosa; grazie alla bassa marea abbiamo potuto ammirare una moltitudine di anemoni e stelle di mare.
Tornati al parcheggio consumiamo il nostro solito pasto frugale in auto e poi nuovamente pronti per la prossima destinazione: Radar Hill trail: questo per essere sinceri si è rivelato una delusione; percorso asfaltato che porta ad una collinozza dove in teoria si avrebbe una visione sull'oceano, ma questa era completamente oscurata dagli alberi.
Tornati al parcheggio delusi, decidiamo di seguire un gruppo di locali che si stava avventurando su un sentiero nascosto nella vegetazione. Abbiamo capito che si trattava del sentiero, non mantenuto, che porta alla spiaggia di radarhill; il sentiero effettivamente è molto scosceso, melmoso e ricco di radici.
Noi procediamo con cautela, mentre il gruppetto locale, in infradito, procede alla velocità della luce.
Procediamo per circa 15 minuti, ma poi, vista la distanza che ancora ci separa dalla spiaggia, decidiamo a malincuore di tornare indietro ripromettendoci di tornare il giorno seguente.
Tornati in auto proseguiamo quindi per Tofino e dedichiamo 2 ore alla visita del paese (molto turistico) e terminiamo con il fare la spesa.
Tornato a casa sfrutto la Sauna della struttura che ci ospita per dedicarmi un'oretta di relax.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per una visione dettagliata dei percorsi vi rimando al file per GPS/Basecamp nella sezione apposita del sito.

Nessun commento:

Posta un commento